Da poco è uscito Cities: Skylines, videogioco della Paradox che simula la creazione e la continua crescita di una città, proprio come ci veniva offerto anni addietro in SimCity. Ovviamente il gioco si è presto trovato di fronte a una serie di attacchi da parte di pirati informatici, i quali possono essere difficilmente rintracciabili, pur sapendo che, da qualche parte del mondo, esistono.
Ma una serie di tweet da parte di Sham Jorjani ha presto rivelato come la Paradox abbia in mente un piano semplice per combattere la pirateria informatica, ossia rendere il videogioco più facile e godibile da giocare comprandolo piuttosto che piratandolo.
E se vi chiedete come Cities: Skylines possa ottenere questo risultato, la risposta è semplicissima: gli sviluppatori si preoccuperanno di rilasciare presto una serie di DLC gratuiti che renderanno il gioco molto più godibile e, allo stesso tempo, più complesso da crackare, in modo tale da invitare la gente a preferire l’acquisto diretto rispetto all’attesa di ottenere di volta in volta una versione più recente del titolo.
Avrà successo questa trovata? Basterà aspettare per vederne i risultati, di certo chi ha comprato legalmente il gioco sarà felice nel sapere di tutti questi nuovi contenuti gratuiti promessi dalla Paradox!