Amiibo: arriva il Super Saiyan Goku!

Super Smash Bros. per 3DS

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8

Buono

8.9

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Amiibo: arriva il Super Saiyan Goku!

Creato da un fan, nulla di ufficiale. Sorry.

Amiibo: arriva il Super Saiyan Goku!

Tra i personaggi che Super Smash Bros. conta nel suo roster, numerosi sono quelli esclusivi dell’azienda sviluppatrice del gioco, ossia Nintendo, per l’appunto basti immaginare a Mario e i tantissimi abitanti del regno dei funghi, mentre altri sono appartenenti ad altre case videoludiche, come ad esempio Sonic (di SEGA).

Il lancio fortissimo di Super Smash Bros. sia per console 3DS che per Wii U è stato accompagnato da un lancio ancora più forte: amiibo di Nintendo. Le statuette attualmente disponibili sul mercato internazionale sono davvero numerose, si parla di decine di statuette NFC diverse. Molte di queste statuette, però, non sono attualmente in vendita in molti negozi data l’immensa (ed inaspettata) domanda dei consumatori… e Nintendo ha rivelato di essersi già risvoltato le maniche per risolvere la situazione quanto prima.

Qualche ora fa sul web è apparsa una curiosa versione fan-made (pertanto non ufficiale, anzi proprio fake) di un nuovo amiibo in arrivo: si tratta del famosissimo Super-Sayan GOKU!

L'amiibo di Goku, creato da un fan.

Non sappiamo esattamente se sia stato il fan a creare la statuetta… potrebbe averla comprata diversi anni fa. Quello che sappiamo di sicuro è una piccola curiosità e ve la diciamo: la base amiibo utilizzata dal creatore di questa grezza statuetta è stata quella di Lucario, uno tra Pokémon Lotta più figo ed amato degli ultimi anni. Beh, sia Lucario che Goku sanno come vincere in un combattimento impegnativo…

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.