Dopo l’uscita di Rek’Sai, La predatrice del Vuoto, la Riot ha pubblicato una strana pagina nella sezione “champion preview” del suo sito, annunciando di conseguenza l’uscita a breve di un nuovo personaggio nella Landa degli Evocatori.
La pagina si articola tramite una serie di racconti, narrata da vecchio attorno ad un fuoco insieme a tre ragazzi che osservano il cielo stellato: ogni racconto è associato ad una costellazione, la quale è legata ognuna a vari avvenimenti importanti che sono accaduti nel continente di Runeterra.
La prima costellazione che viene narrata riguarda le Sentinella del Gelo, orrende e strane creature che secoli fa ridussero in schiavitù le tribù del Frejlord e legate al campione Lissandra, che tradì la sua tribù per avere maggior potere da esse. Le Sentinelle furono sconfitte dopo una lunga e dura battaglia, dove tutte le tribù unirono le forze e le cacciarono nell’Abisso, mentre Lissandra riuscì a sopravvivere e a nascondersi per molti decenni, tramando per farle risorgere al momento più opportuno.
La seconda costellazione fa riferimento invece alla caduta di Shurima, glorioso regno situato nel deserto che venne distrutto quando il suo imperatore, Azir, per ottenere il potere dell’ascensione effettuò un rituale che lo distrusse completamente. Tuttavia, il giovane imperatore fu ingannato da Xerath, il mago di corte, che prese per se tale potere, venendo successivamente fermato dai due leggendari eroi ascesi, Nasus e Renekton, rinchiudendolo nelle rovine sepolte di Shurima.
Il terzo racconto è forse il meno chiaro su quale vicenda si riferisce, tuttavia è molto probabile che sia associato alle vicende riguardo le Isole Ombra. La Corona in frantumi, simbolo della costellazione, e i vari riferimenti nel cercare di abbracciare la morte e piegarla al proprio volere fanno subito pensare ai vari personaggi provenienti dalle Isole, fra le quali vi è anche Karthus, il Cantore della Morte, simbolo ed esempio lampante di questo tentativo.
L’ultima costellazione invece è riferita, sembrerebbe, al nuovo campione che dovrebbe uscire. Essa infatti è apparsa solo in tempi recenti nei cieli di Runeterra, ed è conosciuta ai più con vari nomi: Altari dei Monti, Grande Guardiana, Bard. Che sia questo il nome del nuovo campione?
Per il momento non è stato rivelato altro, ma vi terremo aggiornati appena ci saranno delle importanti novità.