Famitsu ha recentemente rilasciato nuove informazioni su Splatoon, coloratissimo sparatutto in terza persona che dovrebbe uscire entro la fine di Maggio.
Prima di tutto sembra che sia in lavorazione una nuova modalità, molto diversa dal multiplayer classico e dalla modalità eroe: questa novità, ancora senza nome, dovrebbe comunque permettere il multiplayer locale. La Hero mode invece sarà una specie di platform nel quale bisognerà sfruttare con intelligenza i poteri derivati dalla trasformazione dei nostri personaggi e, di conseguenza, avere una certa abilità riguardo allo sparare l’inchiostro. All’interno di quest’ultima sembra che non sarà possibile guadagnare soldi: l’unico modo sarà un convertitore di punti che renderà il frutto delle partite un mucchio di soldi ed esperienza.
Per quanto riguarda il multiplayer online invece è stato confermato che sarà disponibile unicamente un matchmaking 4v4, con giocatori provenienti da tutto il mondo scelti tramite un livello che, probabilmente, aumenterà o si abbasserà a seconda di ogni partita. Il matchmaking inoltre non prevede l’utilizzo di inklings guidati dalla CPU, quindi un match non avrà inizio prima dell’arrivo di tutti gli otto giocatori: propio per sveltire questa ricerca si è preferito non dare altre posibilità di gioco oltre al 4v4, in modo tale che tutti i giocatori convergano all’interno di un unico matchmaking.
Altra notizia rilevante è che, durante gli scontri, non sarà possibile interagire con i propri compagni di squadra: inizialmente si era pensato a qualcosa come un sistema per inviare ordini ai propri compagni, ma alla fine è stato cancellato poichè si è notato che, vista la natura molto veloce di una partita, tali ordini si sarebbero rivelati inutili.