Square Enix ha annunciato oggi una notizia che ha reso felicI i fan occidentali della saga di Dragon Quest: l’ultimo capitolo, Dragon Quest Heroes, verrà infatti rilasciato anche in Europa e in Nord America entro la fine dell’anno.
Previsto per il 26 Febbraio in Giappone, Dragon Quest Heroes sarà un esclusiva targata PS4: il gioco potrà essere acquistato sia in copia fisica che in versione digitale, scaricabile tramite il Playstation Store. Il prezzo del titolo non è stato ancora rivelato da Sony, che però ha annunciato, per il Giappone, una versione speciale della sua console intitolata “Metal Slime” in occasione del lancio sul mercato.
Secondo Square Enix, in Dragon Quest Heroes i giocatori dovranno sollevarsi contro ostacoli insormontabili, sfidare sciami di nemici e conquistare giganteschi mostri in un esilarante gioco d’azione. Come gli scorsi titoli della serie, i personaggi sono stati tutti progettati dal noto mangaka Akira Toriyama, creatore del celebre manga Dragon Ball e dei personaggi del famoso videogioco Chrono Trigger. Inoltre, il creatore di Dragon Quest, Yuji Horii, e il compositore veterano della saga, Koichi Sugiyama, hanno collaborato per la produzione del titolo, co-sviluppato da Square Enix, Omega Force eTecmo Koei.