Il colosso giapponese Sony, nonostante abbia venduto la sua costola Sony Online Entertainment e la divisione Sony Mobile stia incontrando serie difficoltà a guadagnarsi una fetta di mercato, sta passando un periodo d’oro grazie alle vendite delle sue console casalinghe, in particolar modo di PS4.
La console next gen traina le vendite di Sony in maniera decisa, con 6.4 milioni di unità vendute nel periodo che va dal 1 settembre al 31 dicembre 2014; seguono poi PS3 e PS Vita con risultati tutto sommato soddisfacenti ma molto lontani da quelli della sorella maggiore PS4, rispettivamente con 1 milione di unità vendute per la console old gen e 1.4 milioni per la portatile Vita.
Come se non bastasse, gli analisti prevedono per il 2015 un anno di fuoco per PS4, con un incremento vertiginoso nelle vendite della console e di conseguenza anche di tutti i servizi complementari che ne derivano (come ad esempio gli abbonamenti PS Plus).
Che dire, c’è da fare un plauso a Sony per la qualità dei propri prodotti e per le efficaci campagne di marketing con cui ha saputo pubblicizzarli!