In queste ultime ore è trapelato un gameplay di 30 minuti del defunto titolo Legacy of Kain: Dead Sun, seguito di Legacy of Kain: Defiance e cancellato, si presume, nel 2012.
Le immagini e il video sono stati portati alla luce sul forum NeoGAF , pubblicati dall’utente conosciuto con lo pseudonimo di “Mama Robotnik”. Tra le tranche di dati e i vari particolari, il post afferma che Dead Sun venne sviluppato dallo studio britannico indipendente Climax Studios per circa tre anni, prima di essere messo da parte definitivamente.
Il progetto infatti sembrava non soddisfare le proeizioni di vendita della Square Enix, che detiene tutt’ora i diritti sulla saga Soul Reaver, arrivando successivamente allo smantellamento del titolo con enorme delusione degli sviluppatori, i quali avevano dedicato un sacco di lavoro e tempo al gioco.
Sembra che il gioco dovesse supportare anche una modalità deathmatch online, scollegata dalla campagna principale. Questa modalità sembra essere l’unica cosa sopravvissuta all’effettiva eliminazione del titolo, sviluppandosi successivamente nel multiplayer free-to-play Nosgoth.
Il post su NeoGAF sottolinea anche che agli inizi il titolo non era stato immaginato come un gioco tripla A, ma molto più piccolo; solo successivamente si è pensato di ingrandirlo e di portarlo, oltre su PS3 e Xbox 360, su PS4, rendendolo uno dei titoli di lancio della console.
[youtube id=”XBN8N2NXfi4″ align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]