Durante uno streaming svoltosi oggi, NetherRealm Studios ha confermato ufficialmente il ritorno delle brutalities nel nuovo Mortal Kombat X. Queste saranno più di 100, tutte da eseguire e ognuna col proprio grado di difficoltà, le quali aumenteranno in modo considerevole la violenza all’interno del gioco.
Le Brutality tuttavia non infliggeranno danni extra, ne aggiungeranno ai giocatori una maggiore esperienza: serviranno sopratutto a dimostrare l’abilità di ogni giocatore nel saperle gestirle e utilizzarle.
Queste particolari mosse finali sono comparse in vari giochi della saga Mortal Kombat: apparse per la prima volta in Ultimate Mortal Kombat 3, sono state introdotte come dinamica di gioco dopo l’uscita di Killer Instict nel 1994, come risposta alle Ultra Combo di quest’ultimo. Presenti anche in tutte le versioni di Mortal Kombat Trilogy, vennero abbandonate all’uscita di Mortal Kombat 4 e mai più riprese, fino all’annuncio di oggi.
Gli sviluppatori di NetherRealm hanno anche rivelato che il prossimo personaggio di Mortal Kombat X sarà svelato molto presto, e che il DLC presente nella Kollector Edition del gioco, intitolato Kombat Pack, avrà al suo interno quattro lottatori extra, attualmente in fase di sviluppo.
[youtube id=”HWq_iDOEe_Q” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]