Finalmente Capcom ha rilasciato numerose informazioni concernenti la Raid mode di Resident Evil Revelations 2, modalità molto amata del primo capitolo che, ovviamente, è stata riproposta anche in questo.
L’idea della modalità è che un’ intelligenza artificiale crei una realtà virtuale nella quale i nostri personaggi dovranno eseguire delle missioni facendosi strada tra orde di temibili zombie: inutile dire che nel tragitto sarà possibile potenziare le nostre armi e ottenere nuovi equipaggiamenti, in modo da poter sopravvivere anche alle missioni più difficili e rischiose, il tutto in un ambientazione RPG, visto che ogni personaggio ha infatti un proprio set di skill livellabili strada facendo.
Tre la altre novità annunciate sembra che oltre a mappe più grandi ci sarà anche un’enorme varietà di nemici modificati (come zombie in grado di infiammarci al tocco per esempio), nonchè la promessa di far ritornare in scena mostri presenti anche in altri giochi della saga.
Inoltre a gran richiestà è stata aggiunta la modalità cooperativa in split-screen oltre a quella onlne, scelta che lascerà contento chiunque, visto che giocare in compagnia di norma è sempre molto divertente.
Capcom ha promesso dunque una versione migliorata per questa nuova modalità Raid, e sicuramente quello che ha rivelato finora dimostra che si sta impegnando a mantenere la promessa: solo nell’episodio 1 ci sarà una quantità di contenuti pari a quelli del predecessore, e sembra che tali contenuti aumenteranno di almeno tre volte tanto!