San Valentino è la festa degli innamorati… oggi ogni coppia del pianeta (o quasi) celebra il proprio amore facendo sentire le persone senza partner molto, molto piccole… io, il Signor Poveracci (gli altri nomi costavano uno sforzo di fantasia troppo elevato… quindi mi hanno chiamato Signor di nome), ho invece deciso di intraprendere folli spese, acquistando ben 3 Free 2 Play per un totale di 0,00EUR spesi. La mia dolce metà, una bambola gonfiabile che mi è stata donata dal mio caro amico Mariottide, sarà entusiasta.. e poi dicono che i soldi non facciano la felicità!
L’unica console a mia disposizione è locata a casa di un mio amico, diciamo che non ho contribuito molto alle spese, il quale mi ha consigliato dei videogiochi particolarmente adatti per questa giornata così gioiosa.
Sono ovviamente tutti titoli all’insegna del multiplayer, titoli in cui si può giocare tutti assieme e appassionatamente.
The cost of living (link)
Sviluppato per l’entry di una Jam dell’anno scorso da Ryan Nelson, il titolo è adatto più che mai ad una serata in compagnia della vostra anima gemella.
L’amore, si sa, non è fatto solo di fiducia e complicità, non è raro trovare infatti anche momenti in cui si diffida dell’altro, momenti in cui bisogna stare attenti ai colpi bassi del proprio partner. In questo titolo (giocabile anche in più di due giocatori) impersoneremo un uomo e una donna all’interno di una serata di gala. In mezzo alla sala saranno presenti altri personaggi con gli stessi abiti e gli stessi colori dei proprio personaggi, insomma non sono distinguibili.
Noi muoveremo solo il nostro personaggio e il nostro scopo è uccidere gli altri con un coltello (funzionante, pensate un po’ che lusso!) per fare punti. Lo scopo? Aguzzare la vista, cogliere ogni particolare per evitare di essere ucciso dal proprio compagno. Bisogna essere attenti a non dare troppo nell’occhio e colpire quando meno lo si aspetta.
The cost of living un titolo azzeccato se in questa occasione avete in testa di lasciare il vostro partner!
Madness at monster manor: 2D! (link)
(Il 3D costava troppo… due euro di differenza sossoldi!)
Un gruppo di amici dentro una casa e un lupo mannaro assetato di sangue che ha voglia solo di uccidervi. Questa volta proponiamo un titolo che si basa sulla fiducia reciproca, un ingrediente che in amore non può mai mancare. Lo scopo è fuggire dalla casa attivando alcuni interruttori.
La particolarità del titolo è dovuta al suo gameplay molto particolare: va giocato indossando degli occhialini 3D con lenti rosse o blu. Il lupo mannaro indosserà le lenti rosse e così facendo non vedrà su schermo gli interruttori che i poveri avventurieri dovranno attivare.
I giocatori umani invece, indossando le lenti blu, non vedranno su schermo il lupo mannaro.
La cooperazione è obbligatoria in casi del genere!
Ah! E se non avete, come me, i soldi per permettervi degli occhialini 3D del genere potete giocare anche senza, hanno creato una modalità per le persone “speciali” come noi! Vi siete forse ricordati che siamo così poveri da non avere nemmeno uno straccio di ragazza?
In realtà, la mia ragazza, che non ho potuto sposare per motivi economici, è rimasta vittima della mia tremenda dermatite. (ecco qui come ci sono riuscito… scusa amore)
E se vi trovaste da soli come dei cani? – Non preoccupatevi, non siete i sol[d]i
Heart Star (link)
Si tratta di un titolo, rigorosamente Free 2 Play, in cui lo scopo è aiutare i due personaggi provenienti da dimensioni differenti a raggiungere la fine del livello.
Uno vive in un mondo azzurro l’altra nel mondo rosa.
Saremo chiamati a switchare da un personaggio all’altro per portare entrambi all’uscita e coronare il loro sogno d’amore.
Ogni personaggio può muoversi solo su pezzi di livelli con il suo stesso colore: una bella sfida da affrontare in solitaria!
Il Signor Poveracci si basa su una creazione di Maccio Capatonda. L’esclusiva rubrica di ST Games, che esce ogni sabato pomeriggio alle 14:00, non è gestita in alcun modo dai creatori originari del personaggio.
Scritto da Salvatore Pilò ed Emanuele Alighieri. E se non ci trovate su www.stgames.it, il portale dei Videogiochi gestito da gamers indipendenti siete solo dei Poveracci.