Qualche giorno fa ho avuto un grandissimo colpo di fortuna, una cosa che nella mia vita non capita quasi mai e sono riuscito ad avere dei SOLDI.
Con quei soldi, pochi ma SOSSEMPRESOLDI, ho voluto fare un piccolo investimento comprando un Nintendo 3DS perché così finalmente potevo dare a mio figlio la gioia di usare una console vera e non il pezzo di legno che gli avevo intagliato come il mio amico Mariottide mi aveva suggerito (ora il piccolo Fernandello non prenderà più in giro il mio bambino).
Non avevo i soldi per i giochi però, fortuna che Nintendo mi è venuta incontro con un gioco che ho pagato addirittura 0,00 euro: un’affarone.
Pokémon Shuffle
Pokémon Shuffle è l’ultimo arrivato nella serie di Pokémon: si tratta di uno dei tanti spin-off della serie che, nonostante tutto, riesce a farsi apprezzare.
Il titolo ad un primo sguardo non è altro che una versione free to play di Pokémon Link: Battle!, le meccaniche sono pressappoco le stesse: in ogni livello ci verrà richiesta la cattura di un particolare Pokémon, nello schermo inferiore dovremo allineare tre o più Pokémon della stessa specie per fare un attacco e portare i PS del Pokémon da catturare a 0.
Il typing è fondamentale, se il Pokémon in questione è di tipo fuoco fare serie con Pokémon di tipo Acqua risulta più efficace che fare combo con altri tipi.
Per questo motivo è importante crearsi un team che può essere utile in più occasioni, saremo noi a decidere alcuni fra i Pokémon che entreranno a far parte dello schermo inferiore infatti.
Per ogni stage abbiamo un numero massimo di mosse da fare, chiaramente meno mosse utilizziamo migliore sarà il risultato: ogni Pokémon da catturare ha un suo catch rate base che aumenterà per ogni mossa in più che ci è rimasta alla fine dello stage, se il catch rate arriva al massimo il Pokémon è sicuramente catturato altrimenti avremo una possibilità pari al suo catch rate di prenderlo.
Ma in mezzo a tutto questo le meccaniche free to play dove stanno?
Semplicemente avremo dei cuori a disposizione e potremo fare delle partite utilizzando uno di questi cuori, quando arrivano a zero o paghiamo o aspettiamo un certo quanto di tempo per ripristinarli.
Candy Crush Saga dite?
Finalmente anche il mio bambino può giocare con i Pokémon e nessuno potrà più dirgli che non li conosce.
Ora il problema è trovare i soldi per pagare la bolletta della luce perché il Nintendo 3DS non funziona a manovella come speravo…