Dopo l’uscita in Giappone dell’atteso Dragon Ball Xenoverse, Nintendo ha annunciato recentemente l’uscita di un nuovo gioco per 3DS ispirato sempre a Dragon Ball, intitolato Dragon Ball Z: Super Extreme Butoden.
Nonostante i pochi giorni passati dall’annuncio, Weekly Shonen Jump ha già iniziato a mostrare alcune novità del titolo, tra le quali nuovi personaggi giocabili e nuovi personaggi di supporto: nelle immagini pubblicate da Jump vengono mostrate una battaglia tra Trunks e Vegeta, tutti e due Super Saiyan, e un’altra fra Piccolo e il Capitano Ginyu, dietro al quale è presente tutta la Squadra Ginyu. Inoltre è possibile notare la presenza di Tensing nel gruppo dei Guerrieri Z.
Fra i personaggi di supporto, chiamati nel titolo “Z Assist”, sono stati rivelati ufficialmente Videl e la Tartaruga, mentre il maestro Muten è visibile durante uno scontro fra C18 e Crillin, anche se non vi è ancora una conferma ufficiale. Accanto a questo screenshot sono visibili anche Majin Bu e Super Saiyan Gotenks mentre combattono nell’arena del Torneo Mondiale di Arti Marziali.
Dragon Ball Z: Super Extreme Butoden verrà sviluppato da Arc System Works e sarà rilasciato in Giappone quest’estate. Non si hanno, purtroppo, ancora notizie sulla sua uscita europea, ma vi terremo aggiornati se ci saranno delle novità.