Pochi giorni fa Nintendo aveva annunciato l’imminente avvio di un programma per YouTube alquanto discutibile: secondo quanto dichiarato dall’azienda nipponica stessa, infatti, il programma in questione prevedeva di permettere agli utenti di utilizzare i propri contenuti, prendendosi però in cambio parte dei guadagni provenienti dai banner pubblicitari.
Ciò ha provocato una rivolta da parte della grande community dei gameplayer, primo fra tutti PewDiePie che non ha accolto la cosa con troppa serenità. Le critiche sono dovute anche al fatto che Nintendo, con questo programma, si prende il potere di cambiare arbitrariamente le percentuali di guadagno.
Tuttavia, nelle ultime ore, Nintendo ha dichiarato di avere delle difficoltà ad avviare questo programma. Ecco cosa dice il sito Nintendo a proposito:
“Grazie per il vostro entusiasmo per il programma [quale entusiasmo? ndr], stiamo ricevendo un numero di richieste di registrare canali e video maggiore del previsto. La cosa ci sta prendendo più tempo di quanto ci aspettassimo per confermare le richieste. Apprezziamo la vostra pazienza mentre noi lavoriamo su di esse il più rapidamente possibile.”