Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo inizia la guerra contro i pirati

Nintendo inizia la guerra contro i pirati

A quanto pare chiunque, fino ad ora, sia riuscito in un qualche modo a sfruttare dei software pirata sul proprio Nintendo 3DS non potrà dormire sonni tranquilli: in molti sono stati bannati dalle funzioni online Nintendo dall’uscita dell’ultimo firmware(4 Febbraio), principalmente per l’uso di software come Sky3DS.

Sperando che tutti i lettori siano degli onesti videogiocatori vi avvisiamo che, in caso troviate sulla schermata online di un gioco la presenza dell’errore 002-0102, dovreste preoccuparvi: di norma è un errore non collegato alla propria console, ma sta venendo dato a chiunque sia stato recentemente bannato; a quanto pare Nintendo, ora come ora, non solo si sta rifiutando di dare informazioni in merito, ma non è nemmeno intenzionata a ridare l’accesso a internet agli utenti bannati.

Se vi state chiedendo fino a che punto arrivano gli effetti del temibile ban, esso riguarderà unicamente l’utilizzo della funzione online all’interno dei videogiochi e quello della lista amici: l’e-shop e il browser saranno comunque accessibili.

ClubNintendoLogo

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it