Nonostante sia riuscito a trovare il suo posto su Steam, Hatred non è uscito completamente indenne dalle svariate lamentele ricevute, riguardanti la troppa violenza gratuita presente nel gioco.
Sembra infatti che il gioco verrà venduto sulla piattaforma virtuale, ma che sarà targato in America come AO, ossia “Adults Only”: tale decisione è nuova su Steam, infatti Hatred risulta essere il primo, e dunque unico per il momento, videogioco a presentare questa limitazione nelle vendite. La motivazione è probabilmente semplice: il gioco non si prefigge di permettere al giocatore un massacro di massa come molti altri giochi, ma cerca di sottolineare che la mattanza compiuta è stata commessa dal cattivo psicopatico di turno nei confronti di persone innocenti.
Ma il gioco merita davvero questa specie di limitazione, quando moltissimi altri videogiochi permettono di compiere omicidi simili con altrettanta facilità? Questa è la domanda che ha fatto sorgere pesanti discussioni nel web ma quel che è certo è che la risposta potrà essere trovata solo all’uscita del gioco, per ora ancora non preordinabile.