In questo periodo i titoli più in voga al momento, per coloro che possiedono una delle tante versioni della portatile Nintendo, sono Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.
Quest’ultimo gioco, forse, è leggermente più complesso per via delle sue tantissime subquest che porterebbero, oltre che ad un perfect game, ad avere un potere pressoché immenso per il nostro Link.
Oggi vi spieghiamo come ottenere TUTTE le canzoni che Termina è in grado di insegnarci, alcune ottenibili di trama, altre per cui dovremo ingegnarci noi giocatori.
Per le melodie ottenibili tramite trama cercheremo di essere il più “neutrali” possibile all’interno della guida in modo da evitare possibili spoiler a chi vuole godersi il gioco.
- Song of Time
Semplicemente la prima canzone in cui vi imbatterete, un piacevole collegamento con Ocarina of Time: ci verrà insegnata da Zelda e ci permetterà di tornare indietro fino al primo giorno perdendo tutti gli strumenti “collezionabili”, quindi rupie, bombe, bastoni, pozioni (non le bottiglie) etc. ma non gli strumenti di “trama”, quindi maschere, cuori o canzoni.
- Inverted Song of Time e Double Song of Time
Nel momento in cui otterremo la Song of Time avremo accesso, automaticamente, ad altre due canzoni all’interno del gioco che, rispettivamente, rallenteranno il corso del gioco o ci consentiranno di viaggiare in avanti nel tempo scegliendo l’ora che vogliamo raggiungere.
Per ottenerle non dovremo fare altro che suonare la Song of Time al contrario (otterremo l’Inverted Song of Time) o suonare ogni nota della stessa due volte (otterremo la Double Song of Time).
La canzone che userete di più all’interno dell’avventura è la prima di queste: il tempo rallentato è quasi fondamentale per riuscire a risolvere alcuni dungeon, mentre la seconda la userete per terminare qualche quest senza perdere troppo tempo a girare a vuoto.
- Song of Healing
Si tratta della seconda canzone del gioco e la otterrete semplicemente svolgendo la quest inziale prima di iniziare il viaggio vero e proprio.
- Sonata of Awakening
Per accedere al primo Tempio è fondamentale conoscerla infatti è il gioco stesso a provvedere per noi: poco prima di ottenere l’accesso al tempio una simpatica scimmietta ci insegnerà questa canzone che serve per svegliare le persone o le cose addormentate, o per aprire l’entrata al primo Tempio appunto.
- Song of Soaring
Forse la seconda canzone che utilizzerete di più all’interno di Termina: fa in modo che Link possa teletrasportarsi davanti alle statue gufo che ha liberato nel corso del suo viaggio.
Ad insegnarcela sarà proprio il gufo durante la nostra prima visita alla Palude.
- Oath to Order
SI tratta di una canzone che otterremo alla fine del primo tempio la cui utilità si rivelerà solo alla fine dell’avventura.
- Song of Storms
Un’altra eredità di Ocarina of Time che, come nel precedente titolo, creerà delle tempeste che ci saranno utili per far crescere le piante senza usare un’ampolla.
Per impararla dobbiamo recarci ad Ikana, nel cimitero, e parlare con il fantasma Flat che ce la insegnerà attivando una piccolissima quest.
Ovviamente non tutto è così semplice, per prima cosa è necessario avere il cappello da pirata e indossarlo, recarsi al cimitero (durante la prima notte)e parlare con uno degli Stalchildren a guardia della tomba per ottenerne l’accesso.
Entreremo in un piccolissimo labirinto superato il quale potremo ottenere la Song of Storm.
- Epona’s Song
Un’altra canzone che deriva direttamente da ocarina of Time e, come dice il nome stesso, serve per richiamare a noi Epona, il cavallo di Link.
Ottenerla è più che semplice: basta parlare con la piccola Romani il primo giorno.
- Goron Lullaby
Si tratta di una canzone meravigliosa che consente di calmare ogni Goron.
Per ottenerla sono necessarie alcune azioni mirate: dobbiamo recarci all’interno del Goron Shrine indossando la Goron Mask e parlare con il piccolo Goron in lacrime e poi tornare all’inizio del villaggio.
Dobbiamo distruggere gli enormi ammassi di neve e scongelare l’Elder Goron congelato utilizzando l’acqua calda per imparare la Lullaby Intro.
Tornando dal Goron in lacrime e suonando questa prima parte impareremo il resto della canzone.
- New Wave Boss Nova
Probabilmente la canzone meno utile del gioco in quanto il suo unico utilizzo risiede nel risvegliare la Turtle Island.
Ottenerla è piuttosto semplice: ce la insegneranno gli Zora Tadpolls dopo che avremo riportato tutte le uova al Marine Reserch Lab.
- Elegy of Emptiness
La canzone più poetica dell’intera avventura: il suo effetto è quello di creare una statua vuota di Link nella sua forma corrente quindi suonandola con tutte le trasformazioni possibili (Link, Deku, Zora, Goron) si possono ottenere quattro statue nello stesso momento.
La si ottiene semplicemente sconfiggendo il re di Ikana nel suo castello.
- Scarecrow’s Song
Ci permette di evocare in qualsiasi punto lo Scarecrow, un personaggio bizzarro quanto interessante che farà scorrere il tempo danzando per noi.
Ottenerla è quanto di più semplice si possa immaginare, parlando il primo giorno con lo Scarecrow o nell’osservatorio o nel Curiosity Shop dovremo suonare una canzone, decisa da noi, per lui.
La canzone deve avere otto note e deve essere differente dalle altre del gioco.
Purtroppo ogni volta che suoneremo la Song of Time Link dimenticherà questa canzone e dovrà ripetere le vecchie azioni per settarne una nuova.