Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Google sviluppa una nuova AI che riesce a giocare

Google sviluppa una nuova AI che riesce a giocare

Da Google ogni tanto arrivano alcune idee particolarmente carine e interessanti che, tralasciando l’uso pratico con cui vengono mostrate, possono avere svariati utilizzi.

La nuova trovata di Google è un’intelligenza artificiale in grado di giocare autonomamente ai videogiochi riuscendo anche a vincere.

Nelle info pubblicate oggi possiamo vedere due GIF che mostrano come l’AI sia in grado di vincere su Breackout: in pratica prova e riprova imparando dai suoi stessi errori fino a riuscire a padroneggiare  la meglio la situazione.

Le prime prove di DeepMind su Breackout

Le prime prove di DeepMind su Breackout

 

DeepMind su Breackout dopo un centinaio di tentativi

DeepMind su Breackout dopo un centinaio di tentativi

DeepMind, è questo è il nome dell’AI, è in grado di giocare a 49 giochi dell’Atari 2600 ma come già detto il suo utilizzo andarà al di là di quello dei semplici videogiochi.

Se DeepMind sarà in grado di  utilizzare un gioco di guida è molto probabile che sia in grado di guidare nella vita reale successivamente

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.