I veri fan Nintendo sono quelli che nel week end vanno a rispolverarsi vecchi giochi, quelli che “Non importa la grafica“, quelli che, con tono sarcastico e di superiorità, dicono a boxari e sonari “Meh, e voi altri che esclusive avreste?“.
Nintendo sa bene che i suoi fan amano i titoli di successo, anche e soprattutto nel caso in cui questi siano stati rilasciati diversi anni fa, quando un pixel era grande quanto metà schermo (si scherza). Molto saggiamente l’azienda ha deciso di lanciare i servizi di Virtual Console sulle piattaforme Nintendo 3DS e Wii U – anche se non vengono supportati molto – per dare la possibilità ai vecchi fan di rivivere vecchie emozioni su console nuove o far vivere nuove emozioni alle nuove leve. Se vi siete confusi con questo ragionamento, passate avanti
I titoli lanciati su Virtual Console sono sempre di più, ma non si ha ancora una minima traccia dei titoli principali della saga Pokémon. Almeno fino ad oggi.
Se la vostra reazione a quest’ultima frase è stata questa (è una gif che pesa 4MB), allora questo articolo fa proprio al caso vostro. E nostro.
Un gruppo di hacker ha trovato il modo di avviare Pokémon Giallo (in versione inglese) sulla vostra console Nintendo 3DS e 2DS grazie ad una falla del sistema. L’operazione è immediata e facilissima: basterà avere scaricato un titolo Virtual Console di GameBoy Color, avviarlo, metterlo in pausa e visitare un URL tramite il Browser Web e la ROM del gioco Pokémon Yellow verrà caricata sul vostro dispositivo.
Questa hack funziona anche con la versione corrente del sistema di Nintendo 3DS (da 9.0 a 9.4), ma i New 3DS, avendo un Browser Web differente, non supportano l’hack. Non è da escludere l’ipotesi che in futuro arrivi un trattamento simile per i giochi Pokémon del GameBoy Advance, se ciò accadrà ve lo faremo sapere.
Ecco il video dimostrativo (in descrizione troverete il link Mediafire e quello del LoadCode):
[youtube id=”JKrzMcHzWoc”]
Qui invece un video dimostrativo che vi spiega come installare la “modifica”:
[youtube id=”gfSH_Yr8CJQ”]
Il nostro parere:
OMGGGG!!! Pokémon, gotta fuc* ‘em all!