Come sempre all’uscita di un nuovo gioco (o, come in questo caso, di una beta) moltissimi videogiocatori attendono con ansia l’analisi tecnica del titolo da parte dei ragazzi di Digital Foundry, che analizzano le prestazioni dei titoli su tutte le piattaforme in cui esso è disponibile e le mettono a confronto.
In questo caso il gioco preso in analisi è Battlefield Hardline, la cui beta gira a 900p e 60 fps su PS4, mentre su Xbox One il framerate rimane uguale ma la risoluzione scende a 720p. Davvero un brutto esordio, perlomeno dal punto di vista grafico, per il titolo, soprattutto su console next gen.
In questi giorni stiamo provando la beta del gioco su Xbox One, e per essere sinceri il comparto tecnico del gioco non ci ha convinto affatto (ne saprete di più grazie al Provato previsto per questo week end), ma dobbiamo considerare il fatto che manca un mese all’uscita ufficiale del gioco – prevista per il 20 marzo – e confidiamo nel fatto che Visceral Games migliori notevolmente l’aspetto grafico generale del titolo.