Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato oggi, durante un briefing dell’azienda riguardo i risultati finanziari, lo sviluppo di una nuova applicazione per WiiU legata agli Amiibo: questa permetterà infatti ai giocatori di sbloccare alcuni “momenti salienti” dei più famosi giochi per NES e SNES.
A detta di Iwata, “Con questa applicazione, una volta dato un colpetto al vostro Amiibo posto sull’area NFC del GamePad, si potrà riprodurre le parti più importanti di uno specifico titolo per NES o SNES. Non si potrà giocare tutto il titolo in questione, ma basterà dare un’altro colpetto all’Amiibo per provare un’altra scena del gioco. Speriamo che, toccando spesso il vostro Amiibo, il cambiamento veloce delle scene di gioco vi sorprenda piacevolmente e vi faccia sentire come se aveste appena cambiato una cartuccia di un gioco.”
L’applicazione, che sarà disponibile gratuitamente tramite download, è prevista per la prima metà del 2015, insieme ai nuovi Amiibo annunciati durante il Nintendo Direct scorso.