The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato una fantastica opportunità per gli utenti della Banca Pokémon: chi userà l’applicazione tra il 27 febbraio e il 30 novembre, riceverà una versione speciale dei Pokémon della regione di Johto Meganium, Typhlosion e Feraligatr.
Si tratta dei Pokémon iniziali di Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver al loro ultimo stadio evolutivo! I tre Pokémon saranno di livello 50 e avranno un’abilità speciale che non era possibile ottenere in quei giochi.
La Banca Pokémon è un’applicazione collegata a un servizio online compatibile con i giochi per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, che permette ai giocatori di depositare, conservare e gestire i propri Pokémon in appositi Box online.
Meganium avrà l’abilità speciale Fogliamanto, che protegge il Pokémon dai problemi di stato quando la luce solare è intensa o accecante. Conoscerà inoltre la mossa Giornodisole, che gli permetterà di modificare opportunamente le condizioni atmosferiche per sfruttare gli effetti della sua abilità speciale.
Typhlosion avrà l’abilità speciale Fuocardore, che protegge dai danni inflitti dalle mosse di tipo Fuoco subite e aumenta del 50% la potenza delle proprie mosse dello stesso tipo. Conoscerà inoltre le mosse Vampata, Lanciafiamme e Nitrocarica, grazie alle quali potrà sfruttare al massimo i vantaggi di Fuocardore.
Feraligatr avrà l’abilità speciale Forzabruta che, se da un lato elimina gli effetti aggiuntivi delle mosse usate dal Pokémon, dall’altro ne aumenta la potenza del 30%. Conoscerà tre mosse con effetti aggiuntivi che, grazie all’abilità Forzabruta, infliggeranno danni ancora più devastanti.
Dopo aver effettuato l’accesso alla Banca Pokémon, sarà possibile ricevere questi tre Pokémon utilizzando la funzione Pokémon Link in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Per ogni account della Banca Pokémon sarà possibile ricevere il regalo una volta sola.
Questi Pokémon daranno sicuramente una boccata d’aria fresca nelle battaglie competitive, in particolare Feraligatr che, potendo contare su Dragodanza e su molteplici mosse con effetto aggiuntivo, e quindi potenziate da Forzabruta, potrà fare danni ingenti anche nelle tier più alte.