Sembra forse una stranezza, ma da poco Ubisoft ha deciso di attuare una manovra che, per ovvi motivi, non è andata giù a molti giocatori in tutto il mondo per quanto concerne il marketing di Far Cry 4. Sì, perchè se avete ottenuto una versione digitale del gioco tramite G2Play e affini, noti rivenditori di videogiochi in tale formato, non dovreste più vedere questo titolo nella vostra libreria.
L’improvvisa notizia ha ovviamente suscitato grande sdegno all’interno della community di fan del videogioco, che si sono visti scomparire il proprio acquisto senza nemmeno un preavviso di qualche giorno. E alle domande dirette fatte alla casa produttrice non c’è stata praticamente risposta, nemmeno di fronte alle numerose lamentele ricevute: la casa produttrice si è infatti rifiutata di prendersi carico del problema, spingendo chiunque volesse protestare a parlare direttamente con i membri della 7Entertainment.
Ma se da un lato tale comportamento appare ingiustificato è anche vero che G2Play ha avuto svariati problemi in precedenza, vendendo codici che, in realtà, non avrebbe mai potuto vendere. Se questo fosse lo stesso caso è normale che Ubisoft abbia deciso di ritirare Far Cry 4, mossa già compiuta nei casi analoghi avvenuti, anche se un avviso ai giocatori sarebbe stato doveroso.
Non resta dunque che provare a contattare la 7Entertainment, sperando di poter riottenere i soldi e, magari, qualche compenso per il disagio provocato.