Il creatore di SaGa, Akitoshi Kawazu, ha voluto affidare al suo account Twitter alcune novità sull’ultimo capitolo in lavorazione della serie, Saga 2015, in particolare sul sistema di combattimento.
Kawazu ha infatti rivelato che “SaGa 2015 avrà tutte una serie di caratteristiche peculiari per i combattimenti. Penso che elementi come formazione, cooperazione e flash non rientreranno nei punti focali in questo caso. Finché si tratta di qualcosa di nuovo e divertente, penso si possa aggiungere qualsiasi ingrediente al gioco, in ogni caso, gli elementi innovativi sono sempre più difficili da inserire.”
Se siete confusi circa il termine flash menzionato da Kawazu su twitter, il flash è una caratteristica dei giochi di SaGa che permette l’apprendimento di nuove tecniche durante la battaglia, segnalata da una lampadina sul personaggio capace di utilizzarla. Ciò non significa che queste funzioni verranno escluse nel nuovo capitolo, tuttavia non saranno le principali su cui ruoterà il gameplay, cercando invece d’inserire delle novità per svecchiare il gioco.