Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

PewDiePie e la questione Nintendo

PewDiePie e la questione Nintendo

Come tanti altri grandi marchi anche Nintendo ha finalmente deciso di aprire un programma per tutti coloro che creano contenuti sul web, in particolar modo per gli youtubers che hanno fatto del gaming il loro mestiere.

In cosa consiste il programma Nintendo? Semplicemente permetterà ai singoli utenti di utilizzare i propri contenuti dando loro il 60 o il 70 per cento del ricavato tramite pubblicità.

PewDiePie, il più noto youtuber per quanto concerne il mondo del gaming, ha prontamente risposto a Nintendo in maniera piuttosto diretta e senza nessun freno.

Il succo del commento di PewDiePie è che quello che gli youtuber fanno è divertirsi giocando e questo porta visibilità al titolo che loro stanno giocando.

“Esiste un modo migliore per avere pubblicità?” dice il celebre youtuber svedese, aggiungendo che la maggior parte dei guadagni e delle views deriva dagli utenti iscritti al suo canale che vogliono vedere lui giocare e non il titolo giocato.

Conclude dicendo che i titoli Nintendo sono finiti in fondo alla sua lista di interessi… come risponderà Nintendo a questa critica?

pewdiepie

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.