Nonostante le voci di un Borderlands 3, Gearbox non si è certo dimenticata di pensare al suo ultimo gioco uscito, Borderlands the Pre-Sequel.
Prima di tutto, a partire dal 27 Gennaio, sarà disponibile un nuovo personaggio giocabile, ossia la temibile Lady Hammerlock, sorella di Sir Hammerlock, figura vista più volte in Borderlands 2 e Pre-Sequel. La signora è stata creata, come ha detto la stessa casa produttrice, con il chiaro intento di essere la cecchina più riuscita fino ad ora, il tuto unito a degli interessanti poteri riguardanti il ghiaccio: la sua abilità speciale infatti dovrebbe essere in grado di ghiacciare gli avversari dei nostri protagonisti, rendendoli dunque inermi ad eventuali attacchi.
Un potere che ben si sposa con le abilità di un tiratore scelto, ma che di sicuro non è l’unica fraccia all’arco del nuovo personaggio: oltre alle abilità da cecchino e del congelamento la baronessa avrà un terzo ramo di skill in grado di rendere un suo alleato un servo, garantendo a quest’ultimo e alla sua padrona dei bonus per ogni kill.
Per chiunque abbia acquistato il season pass di Borderlands il DLC Lady Hammerlock the Baroness sarà gratuito, mentre chi vorrà provare questa novità sarà in vendita a soli 9.99$. Per maggiori informazioni al riguardo al gioco ecco il link alla pagina ufficiale del videogioco, dove potrete esplorare il background di Aurelia Hammerlock.
Tra i progetti in lavorazione riguardo al gioco la casa produttrice ha invece avvertito che uscirà al più presto una patch che renderà i boss del videogioco farmabili, facendoli respawnare e dando dunque la possibilità di impossessarsi di armi ed equipaggiamenti rarissimi utilizzati da questi pericolosi avversari.
Ma soprattutto è stato annunciato un importante DLC che dovrebbe portarci, se tutto va come deve andare, nella contorta mente di Claptrap, robottino mascotte simbolo di Borderlands fin dagli albori della saga. Chissà cosa ci aspetterà dentro a quest’essere imprevedibile, non ci resta che sperare che Gearbox riesca a stupirci con delle trovate degne della saga!