Netherrealm studios ha mantenuto la sua promessa, svelando non uno, ma ben due personaggi giocabili in Mortal Kombat X questa settimana. Se qualche giorno fa è stata la volta di Reptile, oggi tocca nientemeno che a Ermac, personaggio molto amato all’interno della saga.
Questo simpatico ammasso di anime è dunque pronto a entrare in battaglia utilizzando una delle sue tre specialità: Signore delle Anime, Mistico e Spettrale. Le sue mosse come al solito prevedono un grandissimo utilizzo della telecinesi, tecnica che permette ad Ermac di schiacciare i propri nemici da una parte all’altra della mappa, e ovviamente uno stile di combattimento molto violento, basato appunto sullo schiacciare letteralmente il proprio avversario.
Le origini del personaggio sono abbastanza vecchie, infatti di lui si parla fin dagli albori di Mortal Kombat, quando la sua presenza come personaggio segreto era tale unicamente per la presenza di glitch vari all’interno del gioco; nonostante tutto però Netherrealm non aveva fatto nulla per smentire tali leggende, in modo tale da sfruttare l’interesse verso un personaggio per renderlo finalmente disponibile solo in Ultimate Mortal Kombat 3.
Eppure anche in questo videogioco era solamente una specie di Scorpio, Ermac ha infatti ricevuto la sua caratterizzazione ufficiale, in Mortal Kombat: Deception.
Di seguito vi lasciamo ad un video dove potrete vedere le mosse del personaggio, la sua X-Ray e l’inizio di un’impressionante fatality, il tutto contro il celebre Sub-Zero, del quale potrete dunque gustarvi qualche combo nonostante la scena sia tutta di Ermac:
[youtube id=”o5hbaHvH2Xk”]