Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Minecraft: 1800 account hackerati!

Minecraft: 1800 account hackerati!

Una brutta notizia quella che è giunta in queste ore, secondo cui esiste una lista con i dati di log in di circa 1800 utenti del videogioco Minecraft, presi direttamente da Mojang. Un duro colpo che ha ovviamente spaventato moltissimi utenti, i quali sono rapidamente andati a chiedere informazioni.

Mojang ha  presto ribattuto: secondo i loro dati non c’è stata nessuna operazione di hacking nella creazione della lista, bensì un subdolo raggiro di poveri utenti che, imbrogliati, hanno consegnato spontaneamente le loro password.

Mojang prosegue, dicendo di aver tempestivamente fermato questo fenomeno di “phishing”, modificando prontamente le password degli account e inviando una mail a tutti i giocatori colpiti da questo attacco. Inoltre, almeno in teoria, non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo per chi non ha ricevuto alcun messaggio da parte del sito.

In ogni caso, per i giocatori più scrupolosi, si consiglia di cambiare comunque la password del proprio account Minecraft e per chi invece è più spaventato all’idea che ci sia una falla nel sisema di Mojang lasciamo il link al sito con tutte le informazioni ufficiali sull’accaduto: https://mojang.com,

Nel frattempo auguriamo ai giocatori che tutti i loro account siano apposto!

 

minecraft pocket edition

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it