Life is Strange (che in italiano potremmo sommariamente tradurre come “La vita è strana”), sarà un vero e proprio colpo di genio, in cui ogni nostra azione innescherà un inarrestabile “effetto farfalla” che si ripercuoterà sugli avvenimenti successivi.. Ma con il potere di riavvolgere il tempo a nostro piacimento, cosa cambieremmo? E si rivelerebbe un cambiamento positivo o negativo?
Queste le premesse del titolo presentato da Square Enix già durante la scorsa estate (come il nostro collaboratore Alfonso spiega in questo link), del quale però a poco a poco stanno cominciando a trapelare nuove indiscrezioni.
Molto simile come concetto base alla commedia di Bill Murray “Ricomincio da capo”, Life is Strange consentirà al giocatore, sfruttando i poteri di distorsione temporale di Max (la protagonista dell’avventura), di migliorarsi nel tempo evitando sconvenienti errori di sorta, o di rigiocare una determinata sezione di gioco prendendo decisioni del tutto differenti. Inoltre, tornando indietro nel tempo, potremmo portare con noi oggetti dal “presente” (che mai avremmo potuto avere a disposizione altrimenti), con i quali sarà possibile risolvere enigmi.
Guardando invece questo video (purtroppo ancora disponibile soltanto in lingua inglese) potrete dare un’occhiata ai progetti degli sviluppatori, cercando di scoprire qualcosa in più sui misteriosi poteri di Max.