Come già precedentemente annunciato, Sony Computer Entertainment Japan sta mettendo all’ asta un vero pezzo da collezione, ovvero il modello #00001 dell’ edizione PS4 ventesimo anniversario. L’ asta è cominciata.
Tutti i profitti dell’ evento saranno donati al ramo giapponese di Save the Children, e Sony ha promesso di raddoppiare la cifra finale di tasca propria, come ulteriore gesto di solidarietà. La nuova console grigia è già decisamente popolare ed il prezzo ha raggiunto già 1,007,000 yen (circa 8,502$) dopo 235 offerte ad appena mezz’ ora dall’ apertura. La possibilità, per i più generosi e facoltosi, di mettere le mani su questo pezzo particolare terminerà Domenica, alle 23.00 del fuso giapponese.
Ma ancora non finisce qui, infatti Sony ha anche lanciato la campagna PlayStation Love Tweet. Sino alla fine dell’ asta i fan sono incoraggiati ad esprimere la loro affezione tramite l’ hashtag #ps_20th_love. Per ogni singolo tweet i genitori di PlayStation doneranno altri 20 yen (approsimativamente 0.17$) a Save the Children. I tweets dovrebbero riguardare un ricordo caro o un aneddoto che esprima appunto l’ amore per la cara vecchia PlayStation.
In ogni caso presto si scoprirà la cifra finale, e speriamo sia alta, dopotutto è per una buona causa. Una tantum.