Non c’è che dire, il mercato dei remake in HD di titoli vecchi è prolifico e in continuo aumento, e questa volta mira anche agli appassionati di Homeworld, videogioco strategico con ambientazione fantascientifica uscito per la prima volta nel lontano 1999, grazie alla Homeworld Remastered Collection.
Questo gioco, la cui uscita è prevista per il 25 Febbraio, prevede ovviamente una grafica completamente in alta definizione, in grado di farsi amare dai giocatori nuovi e, contemporaneamente, immalinconire i fan della serie. Ma non è finita qui, infatti se nella collector saranno presenti sia Homeworld che Homeworld II è anche vero che verrà data la possibilità di giocare a un nuovo capitolo della saga, dal nome di Homeworld Shipbreakers: questa trovata valorizza sicuramente il titolo, che riesce ad essere contemporaneamente un remake e un videogioco completamente nuovo.
Gearbox Software ha inoltre comunicato il prezzo del videogame, ossia 34.99$, e dato la possibilità di preordinarlo per ottenere un 15% di sconto per un totale di 29.74$.
Di seguito il trailer di Homeworld Remastered Collection, di cui vi lasciamo anche un link al sito per maggiori informazioni:
[youtube id=”fV7ijvdB5_U”]