Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Grow Home, il nuovo esperimento Ubisoft

“Un particolare gioco sperimentale”, così Ubisoft descrive la sua nuova creazione, Grow Home, videogioco per PC appena annunciato che vedrà però la luce in sole due settimane.

Il gioco è stato sviluppato dalla Reflection studio, già creatori di The Crew e Tom Cancy’s the Division, eppure questa volta è stato scelto un team di otto persone per creare un gioco con scopi, grafica e tematiche molto diversi: il nostro protagonista sarà infatti un innocuo robottino di nome BUD( Botanical Utility Droid), il quale avrà il compito di girovagare per la galassia in cerca di nuove piante in grado di ossigenare il suo pianeta di origine. Questa sarà dunque la scusa per muovere il nostro piccolo eroe, il quale dovrà ben presto iniziare una scalata dell’enorme Star Plant e adattarsi ai sempre differenti scenari dati dal continuo cambiamento dell’ambiente circostante.

Ovviamente verrà premiata l’esplorazione all’interno del gioco, visto che col passare del tempo il protagonista avrà l’occasione di trovare e sfruttare svariati power-up nascosti nella mappa, in modo tale da avvantaggiare la sua missione; in questo modo il giocatore avrà modo anche di immergersi nell’innocente e suggestiva ambientazione di Grow Home, fatta di piante, isole, grotte ed altri scenari meravigliosi.GrowHome_1

 

Ubisoft ha inoltre già dato alcuni suggerimenti riguardo al gioco, incitando all’utilizzo di un joystick piuttosto che della tastiera del computer poichè le braccia di BUD potranno essere mosse singolarmente tramite gli analogici.

Il gioco pare dunque interessante per le sue particolarità, e gli stessi sviluppatori ne sono entusiasti, come Pete Young, sviluppatore della Reflection studio, fa capire dalle sue parole: ” Non importa se si tratta dell’accattivante animazione di BUD, dell’emozionante struttura della Star Plant o degli sfondi mozzafiato, Grow Home darà sempre una deliziosa sensazione di innocenza che rende il gioco unico nel suo genere”.

Grow Home sarà, come già detto, disponibile a breve, ossia a partire dal 4 Febbraio, ma per ulteriori informazioni cliccate qui e verrete rimandati al blog ufficiale del videogioco. Di seguito anche il trailer del videogame.

[youtube id= “TN4gMg6Vhrc”]

 

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it