Bohemia Interactive ha rivelato che DayZ, la loro ormai popolarissima mod di Arma 2, ha ormai raggiunto e superato i tre milioni di copie vendute su PC. Questa esperienza è iniziata dal lavoro dello sviluppatore Dean “Rocket” Hall nel 2012, e da allora non ha smesso di diventare sempre più acclamata ed apprezzata. DayZ ha ricevuto ventiquattro aggiornamenti chiave dall’ epoca del lancio su Steam, modifiche che comprendevano re-design dell’ inventario e dell’ architettura multiplayer.
“Vorremmo dire grazie ad ognuno dei tre milioni di utenti che ci hanno accompagnato nel lungo viaggiodi DayZ. Voi tutti avete aiutato a renderlo il miglior titolo open world, zombie survival,” ha annunciato David Durak, capo progetto di DayZ, “Tutto questo rappresenta un grande risultato e siamo davvero entusiasti di poter presto condividere con voi i miglioramenti apportati al design, le soluzioni anti hack ed in generale i passi in avanti a cui stiamo lavorando da gran parte di quest’ ultimo anno.”
Ci sono nuovi aggiornamenti in arrivo nel 2015, grazie ad un team di sviluppo esteso ora ad ottanta elementi per adattarsi alle nuove necessità della community espansa. Uno dei cambiamenti maggiori consisterà nel graduale passaggio dal motore Real Virtuality al nuovo Enfusion, con un generale miglioramento delle condizioni tanto per il gioco quanto per i giocatori. Dayz è disponibile su Steam e pare sia in progetto un suo lancio anche su PS4 ed Xbox One nel prossimo futuro.