Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: giocare come Maxie

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8.8

Buono

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: giocare come Maxie

Come abbiamo spesso detto un videogioco è recepito in maniera differente a seconda del tipo di videogiocatore che lo tiene in mano.

Come spesso accade , una particolare categoria di videogiocatori, quelli un po’ più “smanettoni” e con determinate capacità tecniche, cerca di aprire letteralmente il gioco per osservarne la struttura interna.

Spesso e volentieri si cerca di diversificare l’esperienza di gioco andando ad influire sul codice stesso con qualche modifica marginale o più profonda a seconda dei casi.

Con i due nuovi titoli Game Freak, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, sono state tante le modifiche interne effettuate che ci hanno permesso di conoscere in anticipo determinati eventi.

Questa volta però un ragazzo ha fatto qualcosa di leggermente differente e molto, molto, carino.

Andando a modificare il design del protagonista ha fatto si di poter giocare l’intera avventura nei panni di Maxie, il capo del team Magma.

Il risultato è sorpendente e decisamente inusuale.

[youtube id=”trU8fdTMnn8″ align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]

Maxie_Tabitha2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.