Ottenere tutti i leggendari in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8.8

Buono

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Ottenere tutti i leggendari in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Ottenere tutti i leggendari in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Come è stato annunciato più volte all’interno di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sarà possibile catturare molti pokémon leggendari provenienti da altre regioni.

A livello di trama la cosa sarà presumibilmente in seguito giustificata da un evento che vedrà come protagonista Hoopa, un pokémon leggendario evento ritrovato nei meandri dei codici di Pokémon X e Y e che possiede un evento tutto particolare all’interno dei nuovi remake.

Come riuscire a catturare quindi tutti i pokémon leggendari presenti all’interno del gioco?

I fratelli Eone

Latios_and_Latias_by_Cyoga25

Iniziamo dai più semplici, Latios e Latias quindi.
A seconda della versione di gioco avrete a disposizione l’uno o l’altro pokémon all’interno del normale svolgersi degli eventi mentre per quello mancante avreste bisogno del famigerato biglietto Eone, un particolare strumento ottenibile solo tramite street pass da chi lo ha già ottenuto.

Tale biglietto vi consentirà di arrivare sull’isola remota dove incontrerete il fratello mancante il quale dovrà essere catturato per forza, qualsiasi altro esito della battaglia farà rimanere il pokémon esattamente li dove lo avete trovato fino alla sua cattura.

Veramente molto semplice (purtroppo).

Ho-Oh e Lugia

ho_oh_lugiazBuQLJzzQv

Per ottenerli bisogna semplicemente completare la quest legata a Groudon e Kyogre, poi sarà necessario recarsi a Ciclanova e cercare lo scanner all’interno del relitto.

Lo strumento (nascosto) si trova nel piano più basso della nave e per raggiungerlo è necessario avere un pokémon capace di utilizzare Sub (e chiaramente Surf).

Trovato lo scanner esso va consegnato a Porto Selcepoli al capitan Remo il quale, a seconda della versione di gioco, ci darà una campana particolare.

Rientrando a Ciclanova all’interno della sala dove abbiamo trovato lo scanner vedremo un buco dimensionale: se avete Pokémon Zaffiro Alpha incontrerete Lugia, altrimenti il vostro pokémon sarà Ho-Oh.

I tre cani leggendari

cani

Per catturare Entei, Suicune e Raikou è necessario avere in squadra sia Lugia che Ho-Oh, poi utilizzare l’ipervolo e recarsi nella nuova zona miraggio apparsa.

I tre cani appariranno uno alla volta e scambiandosi fra di loro ogni venti minuti, immaginando di partire dal primo minuti di un’ora per i primi venti è possibile incontrare Raikou, per i successivi Entei ed infine per gli ultimi 20 minuti Suicune.

Deoxys

chibi_deoxys_by_kinlink-d56y3hl

Deoxys è possibile da catturare in due modi:

1)Nel normale corso degli eventi dell’episodio Delta

2)Se nel primo caso avete ucciso Deoxys vi  basterà recarvi al primo piano del centro spaziale di Verdeazzupoli e attivare la “sub quest”, poi battere per la seconda volta la lega. Deoxys apparirà in cima alla Torre dei Cieli.

Regigigas

regigigas_by_pinkophilic-d385hqa

Questo pokémon ha un modo singolare di essere catturato.

Per prima cosa è necessario avere nel team i tre Regi (catturabili in maniera convenzionale) ma Regice deve avere un soprannome (che non può essere Regice) e deve, inoltre, tenere come strumento qualcosa di ghiacciato.

Se non avete niente da dare è consigliabile dargli un Conostropoli ottenibile da una ragazza che abita nel residence di Ciclamipoli dopo averle mostrato Regice.

Una volta fatto tutto, quindi avere i tre Regi in squadra con Regice rinominato e con un Conostropoli recatevi nella grotta al percorso 105 dove apparirà Regigigas.

Heatran

485_Heatran

Heatran è fra i più semplici da trovare, l’unico requisito è, infatti, solo aver completato l’evento riguardante Kyogre e Groudon.

Recandosi nel percorso 120 e utilizzando Surf potete raggiungere il Grottino Solare dove vi sarà Fiammetta ad attendervi la quale vi dirà semplicemente che è alla ricerca di un pokémon leggendario particolare.

Esplorate fino in fondo la grotta (si tratta di un piano estremamente, anche troppo, lineare) per giungere alla sala contenente il buco dimensionale dal quale uscirà Heatran.

I Guardiani dei Laghi

250px-Guardiani_dei_Laghi

Uxi, Mesprit e Azleaf si trovano all’interno di una particolare zona Miraggio, la Caverna Ignota, la quale potrebbe apparire nel momento in cui portate con voi tre pokémon con molta felicità.

Il pokémon che apparirà nell’isola dipenderà dal momento in cui ci atterrerete:

Uxie: fra le 8pm e le 9pm
Mesprit fra le 4am e le 8pm
Azleaf: fra le 9pm e le 4am

Palkia e Dialga

palkia-and-dialga-pokemon

Per catturarli è necessario avere in squadra tutti e tre i Guardiani dei Laghi e utilizzare l’Ipervolo: apparirà una nuova Zona Miraggio nella quale potrete trovare i due Creatori del mondo: Plakia per Rubino Omega e Dialga per Zaffiro Alpha.

Giratina

200px-Artwork487-Alterata

Semplicissimo da trovare è anche Giratina, basta munirsi di Palkia e DIalga e tenerli in squadra: recandosi in cielo con l’Ipervolo apparirà una nuova Zona Miraggio nella quale potrete catturare Giratina.

Cresselia

250px-488Cresselia

Cresselia rappresenta il leggendario più “rognoso” da catturare, il suo evento è infatti randomico: si tratta di avere la fortuna di vedersi apparire fra le Zone Miraggio giornaliere quella contenente Cresselia.

Le possibilità che questo avvenga sono totalmente casuali ma utilizzando lo SpotPass è possibile aumentarle prendendo informazioni riguardo le Zone Miraggio sbloccate da altri giocatori.

Cobalion, Terrakion e Virzion

swordsmen

Questi tre pokémon appariranno in una particolare Zona Miraggio, come tanti altri, solo se avete in squadra un pokémon con il max delle sue EV (Effort Values).

Come per quasi tutti i “trio” anch’essi hanno dei momenti particolari di apparizione:

Cobalion: Domenica, Mercoledì o Venerdì.
Terrakion: Giovedì o Sabato.
Virizion: Lunedì o Giovedì.

Tornadus e Thundurus

maxresdefault

Portate con voi un Castoform e utilizzate l’Ipervolo per far apparire nel cielo una nuova Zona miraggio la quale conterrà, a seconda delle versioni di gioco, Tornadus (Rubino Omega) o Thundurus (Zaffiro Alpha).

E Landorus?

Landorus

GameFreak quasta volta si è divertita parecchio: per ottenere l’ultimo componente del trio è necessario possedere in squadra Tornadus e Thundurus.

Il resto è quasi ovvio arrivati a questo punto: Ipervolo + Zona Miraggio per ottenere Landorus.

Zekrom e Reshiram

242wr2w

I due leggendari di quarta generazione appariranno come tutti gli altri all’interno di una ZOna Miraggio accessibile se e solo se portate con voi in squadra un pokémon al livello 100.

Come ci hanno abituati anche loro hanno restrizioni di versione quindi i possessori Rubino Omega potranno catturare Zekrom mentre coloro che possiedono Zaffiro Alpha potranno catturare Reshiram.

Kyurem

250px-646Kyurem

Siamo arrivati all’ultimo pokémon leggendario catturabile all’interno di Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro e, come potete immaginare, per catturare Kyurem avremo bisogno di Zekrom e Reshiram all’interno del nostro team.

Apparirà una nuova Zona Miraggio nella quale è possibile trovare un macchinario contenente il DNA di questi due pokémon, una volta toccato apparirà il buco dimensionale che ci porta direttamente da Kyurem.

 

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.