Durante il Comic Fiesta 2014 che si sta svolgendo in questi giorni a Kuala Lumpur, Shinji Hashimoto e Wan Hazme, rispettivamente produttore e lead game designer di Final Fantasy XV, hanno rilasciato vari dettagli e novità riguardo al gioco durante una conferenza stampa dal titolo “La Storia e il Futuro di Final Fantasy”.
Una delle notizie più importanti uscita dalla conferenza è stata la spiegazione del ciclo giorno/notte durante il gioco: quello completo sarò formato da 60 minuti reali, di cui 45 diurni e 15 notturni.
Sono inoltre stato mostrati vari artwork della città di Lestallum, le cui periferie sono molto simili alla stessa città di Kuala Lamput. La tradizione malesiana avrà un ruolo importante nella stessa città, sopratutto per quanto riguarda la produzione di cibi: oltre alla comparsa di piatti malesiani tipici quali il teh tarik, il satay e il roti canai nel gioco prodotti dagli NPC unici della città, Ignis sarà il personaggio che cucinerà negli accampamenti e preparerà i cibi in base agli ingredienti che gli verranno forniti.
Il gioco avrà anche un sistema d’evocazioni unico, così come quello per le armi: queste avranno moveset diversi e vari fra di loro, come le loro animazioni in gioco. Per finire, si potrà aumentare di livello solo all’interno dei propri accampamenti.