Negli scorsi giorni si sono rincorse delle voci di corridoio sostenitrici del fatto che la produzione di alcuni amiibo sarebbe stata sospesa da Nintendo. In particolare, le statuette coinvolte allo stop, o pausa, di produzione sarebbero state quelle di Marth, Wii Fit Trainer e Abitante.
La smentita è arrivata tramite una mail di David Young, assistant PR Manager di Nintendo of America, il quale ha ammesso che ci sono sicuramente alcune statuette che vendono meno di altre, ma ciò non ha convinto l’azienda a sospendere la produzione degli amiibo meno acquistati.
Tutto, comunque, è da prendere con le pinze: David ha consigliato di acquistare i vostri amiibo preferiti al più presto… significa forse che l’azienda sta ancora decidendo se è opportuno continuare la produzione oppure no?
Nella confusione più totale, intanto, sono sempre di più i fan che decidono di acquistare, anche solo per collezione, le tre statuette “fantasma”. Una confusione di comunicazione da parte dell’azienda che si sta rivelando essere anche una distinta strategia di marketing?