Nella giornata di oggi verrà rilasciata da parte di Ubisoft la tanto promessa ed agognata quarta patch correttiva per Assassin’s Creed Unity, volta a sistemare tutti quei problemi che ancora persistono dopo ben 3 aggiornamenti rilasciati, come ad esempio il framerate ballerino e i continui crash in-game.
Armatevi di tanta pazienza, perchè la patch avrà un peso di quasi 7 gb, precisamente 6.7 gb. La ragione di questa immensa mole di dati – decisamente troppi per una semplice patch correttiva – sta nel fatto che gli sviluppatori del team francese hanno dovuto riscrivere per intero il codice di alcune sezioni del gioco, per renderlo più efficente e privo di bug.
La patch dovrebbe portare molti benefici, tra cui miglioramenti al framerate (specialmente in alcune ambientazioni) ed eliminazione dei crash in-game, come anche diversi miglioramenti al matchmaking e alla connettività generale che sta alla base del comparto multiplayer del titolo.
Davvero una brutta notizia per moltissimi utenti italiani, che a causa della scarsa qualità delle connessioni internet del bel Paese impiegheranno più qualche ora per portare a termine il download della patch. A questo punto ci auguriamo veramente che la patch in questione sia quella finale, e sistemi tutti i bug di cui il gioco, a mesi dal lancio, soffre ancora in maniera evidente.
La patch sarà disponibile oggi per PlayStation 4 e Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno attendere ancora qualche giorno.