Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il DSFix di Dark Souls arriva con una nuova versione

Il DSFix di Dark Souls arriva con una nuova versione

Oramai è noto a tutti quanto il sistema di Games for Windows Live faccia schifo e sia una grossa falla nel sistema del gaming su PC.

Fra i vari titoli che lo utilizzavano vi era anche Dark Souls che ora, fortunatamente, è passato sotto il pieno controllo di Steam anche se questo comporta per la community un altro tipo di problema: il modding.

Non è raro che i giocatori vogliano modificare la propria esperienza in gioco per renderla diversa, famosissimo è il caso dell’Aggresssive che rende il titolo molto più difficile.

Le politiche di Steam sono molto rigide a riguardo e questi piccoli “trucchi” diverranno più complessi da poter utilizzare.

Il porting su PC di Dark Souls era afflitto però da un altro problema gravissimo: era fatto “coi piedi”, quindi cali di frame rate ovunque, risoluzione orrenda e altre cose simili.

In aiuto veniva il DSFix, un tool esterno in grado si gestire tutti questi problemi.

Da ora è disponibile la nuova versione del tool in grado di essere utilizzata anche con il gioco nella suo nuovo update.

dark souls

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.