Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

GTA V rimosso dagli scaffali in Australia

GTA V rimosso dagli scaffali in Australia

L’ormai famoso Grand Theft Auto V torna a far parlare di sè per quanto riguarda il suo aspetto etico e morale e stavolta ci soffermiamo su un tema delicato: La violenza sulle donne.Prostituta Gta5

La famose catene di negozi australiani Target Australia e Kmart hanno deciso di togliere dagli scaffali dei loro negozi GTA V in seguito al successo di una petizione su Change.org bandita da alcune donne vittime di violenza sessuale raggiungendo un totale di oltre 40.000 firme. Il gioco attualmente non è reperibile dai negozi australiani, ma qualcuno in disaccordo con tale petizione ha bandito una seconda richiesta per far ritornare il gioco sugli scaffali dei negozi, essa ha raggiunto oltre 120 firme circa attualmente. La diatriba è ancora aperta e voi come la pensate a riguardo? Siete d’accordo con le scelte delle catene di negozi Target e Kmart o siete favorevoli all’emancipazione degli sviluppatori di videogiochi?

Ecco un esempio di violenza sulle donne che ha creato tanto scalpore:

[youtube id=u7__X3B3Vkk align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]

 

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.