Bungie, software house famosa per la saga di Halo e responsabile del recente quanto controverso Destiny, ha rilasciato qualche dettaglio (o, per meglio dire, qualche numero) riguardo il suo ultimo titolo di stampo mmo-fps-rpg.
Destiny è stato un vero e proprio successo, che grazie alla sua doppia natura old gen e next gen ha raggiunto quasi 13 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il numero di utenti così ampio è stato raggiunto anche grazie alla recente demo gratuita rilasciata su tutte le piattaforme in cui il gioco è disponibile, che dà un assaggio piuttosto invitante e completo di quello che è il gioco nel suo insieme. Inoltre Bungie fa sapere che il nuovo raid introdotto con il DLC “L’Oscurità dal Profondo”, chiamato La Fine di Crota, è stato completato 769 volte.
Un bacino d’utenza così ampio richiede una grandissima forza lavoro, ed è per questo che gli uffici di Bungie ospitano più di 500 dipendenti, divisi tra chi si occupa del supporto e dei DLC di Destiny e chi è attualmente al lavoro sul suo sequel, ovvero il secondo capitolo del brand.
Saremmo curiosi di sapere però quanti utenti hanno già venduto la propria copia di Destiny perché annoiati dalla profonda ripetitività che affligge il titolo; anche questo sarebbe un dato interessante per la software house, che facendo tesoro di questo feedback potrebbe limare tutti gli aspetti meno convincenti del brand e creare il sequel perfetto, un’utopia per tutti i giocatori a cui piace il mix mmo-fps-rpg.