Come ottenere l’attestato segreto in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Giochi per Nintendo 3DS
Acquista su Amazon
8.8

Buono

7.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Come ottenere l’attestato segreto in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Come ottenere l’attestato segreto in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Prima di iniziare la guida è utile spiegare cosa effettivamente  è l’attestato segreto: si tratta di un oggetto d’arredamento utile per le vostre basi segrete ma sopratutto di un riconoscimento all’interno del gioco che segnala il fatto che giocate alla serie almeno dai capitoli originali di Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.

Per ottenerlo i passi sono molto semplici, basta trasferire all’interno del gioco almeno un pokémon che sia stato catturato nella versione originale dei titoli.

I passi da seguire per questa operazione sono piuttosto semplici:

Utilizzare il Parco Amici all’interno di Pokémon Diamante o Perla

Utilizzare il Pokétrasporto per portare i pokémon dalla quarta alla quinta generazioni di giochi

Utilizzare il Pokétrasferitore (e la Pokébanca) per trasferirli all’interno dei due nuovi titoli

Una volta effettuati questi tre passi recatevi al primo piano dell’Hotel di Porto Alghepoli e, con il pokémon trasferito al primo posto, parlate con il Game Director che vi regalerà il certificato da poter appendere e sfoggiare all’interno delle vostre basi segrete!

pokemon-omega-rubino-riconoscimento

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.