Con un post sul suo blog ufficiale, Bethesda Softworks ha annunciato il primo DLC per The Evil within: si intitolerà “L’incarico” (The Assignment) e verrà rilasciato durante i primi mesi del 2015.
Questo nuovo contenuto, il primo di una trilogia, sarà incentrato sulla figura di Juli Kidman, la misteriosa ed enigmatica partner del detective Sebastian Castellanos.
Secondo John Johanas, game director di The Assignment, giocare con Juli permetterà di chiarire molti misteri rimasti irrisolti nel gioco e ne introdurrà altri:
“All’inizio abbiamo fatto una lista sulle varie cose lasciate aperte e su quelle da chiudere, poi ci siamo dedicati a quelle che premevano di più. Ci sono ancora molti quesiti da chiarire, è vero, ma pensiamo di aver fatto molta luce sulla storia di Ruvik, STEM, e le varie domande riguardo Juli e la sua missione”
Johanas ha rivelato che le parti del gioco che hanno influenzato di più la produzione del dlc sono state il capitolo 5, considerato il più teso e opprimente come atmosfera, e il capitolo 9, dedicata di più all’esplorazione e al risolvere puzzle. La storia di Juli verrà poi conclusa col secondo DLC dell’opera, intitolato “The Consequence”, mentre il terzo, “The Keeper”, avrà come protagonista il custode.
Tutti e tre faranno parte del season pass, che si aggirerà sui 20 dollari, mentre non si hanno ancora notizie del costo dei singoli DLC.