Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

AMD a lavoro su un nuovo chip grafico

AMD a lavoro su un nuovo chip grafico

Devinder Kumar, il CFO di AMD, ha recentemente annunciato diverse novità che ci porterebbero a pensare all’avvento di una nuova console nel 2016.

AMD fornisce i chip grafici alle console più importanti sul mercato, quindi Xbox One, PS4 e Wii U.

Pare che l’azienda stia lavorando a due nuovi chip x86 e ARM, il primo comunemente utilizzato nei PC (e recentemente montato anche da PS4 e One) mentre il secondo è più utilizzato sul mercato mobile, nonostante Wii U sia dotato di un’architettura ARM.

I nuovi chip saranno immersi sul mercato nel 2016 e, anche se Kumar non si è lasciato andare a troppi dettagli, saranno destinati ad una nuova console.

amd logo

 

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.