Qualcuno si è posto una domanda abbastanza interessante sul mondo della tecnologia, ovvero quanto essa possa influire sulla velocità delle nostre vite, in fondo la tecnologia ci ha abituato a ricevere risposte piuttosto immediate e, probabilmente, ci ha insegnato uno stile di vita più frenetico e veloce del dovuto.
Ishac Bertran, autore del progetto Slow Games, ha cercato in modo piuttosto creativo di scoprire effettivamente quanto le innovazioni tecnologiche hanno influito sulle nostre vite.
Slow Games è una console formata da tre cubi, ognuno con un particolare sistema di “gioco”, uno ha solo un bottone, uno ha solo una levetta e l’altro un particolare sistema di movimento che ne percepisce la rotazione.
La peculiarità del progetto risiede nel suo funzionamento, questa particolare “console” permette, infatti, solo una mossa al giorno.
Il proposito è quello di convertire titoli come Mario o Pong ad un gameplay più lento e rilassato: in Pong ad esempio la pallina si muoverà con velocità pari a 1 ma che verrà incrementata di 1 ogni volta che toccherà le pareti dello schermo.
Un progetto decisamente interessante anche se probabilmente un po’ troppo utopistico…