Con tutte le ultime trovate tecnologiche, si pensi ai vari dispositivi per la realtà aumentata come Oculus Rift o Razer Hydra, i videogiochi si stanno sempre più spingendo verso il realismo assoluto e mirano all’immersione totale del videogiocatore.
Il gruppo Brand & Grotesque ha pensato bene di creare un nuovo dispositivo in grado di aumentare l’immersione dei videogiocatori anche se questa volta lo scopo è decisamente più nobile.
Blood Sport è un particolare dispositivo che consente di sanguinare realmente quando si è feriti all’interno di un titolo grazie ad un sistema che rileva le vibrazioni del controller.
Si tratta di un progetto nato per sensibilizzare la gente verso le donazioni di sangue, presi dall’adrenalina dell’azione di gioco non ci si rende conto di stare donando il proprio sangue.
Chiaramente il tutto deve essere seguito da un’equip medica in grado di gestire la situazione e di bilanciare il tutto, sarebbe impensabile dare un dispositivo del genere in mano a chiunque, basti pensare ai giocatori più scarsi che donerebbero più del consentito.
Al momento si tratta di un progetto su kickstarter la cui campagna è accessibile qui.