Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’annuncio ufficiale da parte del team svedese di Avalanche Studios riguardo al loro nuovo gioco in cantiere, ovvero Just Cause 3. Se il rumor sulla sua esistenza è stato confermato, molte altre voci di corridoio che circolavano attorno al gioco (che davano il titolo per un free to play con microtransizioni) non erano ancora state commentate, almeno fino ad oggi.
Il team ha specificato senza molti giri di parole che Just Cause 3 non sarà un free to play e non conterrà nessuna microtransizione; tutti coloro che odiano questo modello di business posso dormire sonni tranquilli, il titolo sarà venduto a prezzo pieno e conterrà tutte le (presunte) caratteristiche di un titolo tripla A.
La questione era nata in seguito ad uno screenshot trapelato in rete, che mostrava la possibilità di acquistare veicoli all’interno del gioco tramite valuta reale. Avalanche Studios ha dichiarato però che tale screenshot appartiene ad una versione molto vecchia del gioco, e quindi non rispecchia ciò che sarà il prodotto finale.