Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Xeodrifter: troppo simile a Super Metroid?

Xeodrifter è un pregevole titolo indie che avrà il piacere di essere pubblicato su 3DS in una data ancora da destinarsi ma già riesce a far parlare di se per il suo design fin troppo ispirato.

Si tratta di un platform shooter, con qualche meccanica ambientale molto ben azzeccata, sviluppato da Renegade Kid, uno studio indipendente che ha già avuto modo di collaborare con Nintendo.

Il titolo sembrerebbe essere un grandissimo omaggio a Super Metroid, celebre episodio della serie,  al quale si rifà molto palesemente per le ambientazioni e numerose meccaniche.

A detta degli sviluppatori lo vedremo sullo shop di Nintendo il prossimo anno e, viste le premesse, Xeodrifter si preannuncia essere un gran bel gioco nonostante il suo omaggio troppo forte alla serie di Metroid.

Xeodrifter

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.