Durante un direct andando in onda ieri notte sono stati mostrati circa 50 motivi per cui la versione Wii U di Super Smash Bros va assolutamente comprata e, fra un po’ di ragioni campate così per aria si sono nascosti alcuni annunci importantissimi.
La versione Wii U, fra tutte le cose, ha molte più modalità di gioco più qualche variante delle modalità già presenti su console portatile come ad esempio la Mischia fino a 8 giocatori, o l’avventura smash che viene sostituita da un’avventura fino a 4 giocatori giocata su un “tabellone”.
La versione casalinga di Super Smash Bros presenta, oltre ad un numero maggiore di arene, alcuni stage decisamente più grandi, addirittura uno di essi sarà giocabile su più livelli (sfondo e principale).
Sono stati presentati gli Amiibo e la loro modalità d’utilizzo più una serie di altre piccole novità che nella loro semplicità arricchiscono l’esperienza di gioco in maniera esponenziale regalandoci un prodotto con un contenuto vastissimo come ad esempio la possibilità di poter giocare delle demo dei vecchi titoli che hanno dato i natali ad alcuni pg (Punch Out, Super Mario, Metroid etc.) e poi decidere se comprare o meno il titolo sull’e-shop.
La novità forse più importante risiede però negli ultimi minuti del direct nei quali vediamo un annuncio sorprendente: un nuovo lottatore, Mewtwo, che farà il suo debutto nella primavera 2015 e disponibile gratuitamente solo per coloro i quali registreranno entrambe le versioni di gioco sul Club Nintendo.
[youtube id=”UbHRYowC6lQ”]