Scottecs (o Sio), il celebre disegnatore e youtuber, famoso per prodotti come “Il ballo dell’estate”, “Le Fiabe brevi che finiscono malissimo” o “Nonno Laser” sarà, a modo suo, protagonista di un titolo indipendente sviluppato dal team italiano Studio Evil.
Questi ragazzi hanno pensato bene di creare un RPG, Super Cane Magic ZERO, basato sul mondo dei fumetti di Scottecs quindi pieno del suo immancabile umorismo e dei suoi bizzarri personaggi.
Non mancano poi i rimandi a celebri saghe videoludiche come The Legend Of Zelda, titolo al quale si rifà maggiormente per le sue meccaniche di gioco.
Il titolo narrerà le leggendarie gesta di Coso e di come dovrà salvare il mondo dopo che Un Cane entrerà in possesso di una bacchetta magica.
Il gioco sarà lanciato in occasione del Lucca Comics&Games 2014 durante il quale sarà lanciata una campagna di crownfunding sulla piattaforma Eppela, inoltre dal 13 Ottobre sarà possibile seguire su Twitch lo sviluppo di una versione giocabile proprio durante questa edizione della fiera di Lucca.