Di recente abbiamo assistito ad un’importante fuga di informazioni riguardo l’ultimo capitolo della saga di Call of Duty. Un utente di Twitch, AnFuny29, è riuscito in qualche modo a procurarsi una copia in anticipo di Advanced Warfare e sul suo canale Twitch ha cominciato a mostrare alcune parti del gioco, come ad esempio una ricompensa uccisione chiamata “DNA Bomb” che con una killstreak di 30 uccisioni permette di lanciare una bomba sul campo di battaglia, che rilascerà una misteriosa nebbia verde di cui non si conoscono ancora gli effetti.
Il co-fondatore di Sledgehammer Games Glen Schofield non è stato molto contento della fuga di informazioni; secondo la sua opinione gran parte del divertimento che offre il titolo viene proprio dallo scoprire da soli tutte le feature e le sfaccettature del gioco. Schofield ha sfogato la sua rabbia in un tweet, che recita così:
“We took 3 years 2 make a game. Kept it quiet 4 the fans & it has to be stolen & leaked a week b4. That sucks. A real bummer. Thanks a lot.”
“Ci abbiamo messo 3 anni per fare il gioco. Abbiamo tenuto tutto segreto per i fans e poi qualcosa è stato rubato e pubblicato una settimana prima della release. Questo fa proprio schifo. Un vero e proprio peccato. Grazie molte”
In seguito un fan ha persino dato la colpa del leak a Sledgehammer, accusandola di aver creato un hype esagerato attorno al gioco, accusa alla quale prontamente Schofield ha risposto “Capisco anche questo, ma rubare e poi pubblicare non è la risposta corretta”.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti della fuga di informazioni o state dalla parte di Schofield?